10 modi per aumentare il pubblico dei tuoi concerti


Per una band ogni concerto è un passo fondamentale verso il successo. I vostri spettacoli sono l’occasione per mettervi alla prova, sono la vostra opportunità di fare quello che sapete fare meglio. Un buon concerto può anche avere un effetto a catena, garantire una base di fan fedeli e nuovi per i concerti futuri. Così, quando si terra un concerto, la chiave è quello di rendere contare. Ore di pratica e di prove non importa se non hai una folla decente che può andare indietro e dire ai loro amici quanto sei grande. La tua missione non è solo a calci in culo sul palco, ma per convincere altre persone a venire a trovarti. Certo, sarebbe bello essere in grado di concentrarsi solo sulla musica e lasciare che qualcun altro di gestire le promozioni, ma poche band senza avere quei tipi di risorse. E ‘a voi per convincere la gente in porta.

Con questo in mente, ho messo insieme una lista di modi per assicurarsi di avere una casa piena al vostro prossimo concerto.

1. Iniziare presto.

Non aspettare fino a una settimana prima del vostro concerto a iniziare la pubblicità. Non appena si ha una prenotazione, sedersi con la band e trovare una strategia per il marketing lo spettacolo al pubblico. Ricordate, siete in competizione con circa un milione di altre cose che qualcuno può scegliere di fare il sabato sera-film, spettacoli di altre band, feste, eventi sportivi. Vuoi farti sul calendario appena umanamente possibile, e dare un sacco di tempo per ricordare un paio di volte prima della data di spettacolo.

2. Poster, volantini e biglietti da visita.

Devi avere loro. Non ci sono scuse in questi giorni non hanno carte, volantini e manifesti. Con i siti online per la stampa digitale è possibile caricare la propria arte, oppure utilizzare la loro arte esistente per creare materiali di marketing che sono professionali e accattivante. Ricordate, siete in competizione con fasce professionali che hanno dipartimenti di marketing e pubbliche relazioni le persone, in modo da mettere qualche pensiero in esso.

Un modo per ottenere qualche grande arte fatta per pochi soldi sta controllando il liceo e Junior dipartimenti d’arte del college. Alcuni di questi giovani artisti piacerebbe la possibilità di fare il vostro lavoro di progettazione e guadagnare un po ‘di contante e vi fanno pagare solo una parte della somma che un grafico professionista avrebbe fatto.

Tuttavia, anche se si può andare solo il percorso vecchio stile di disegno a mano un volantino e fotocopie su carta colorata accattivante, farlo.

Assicurarsi che tutti nella band ha stack e che stanno dando loro fuori, li appendere, e renderli disponibili. Lasciarli presso il negozio di dischi li appendere nelle bacheche della comunità presso le scuole, caffè, librerie e biblioteche.

3. Ottenere la vostra famiglia e gli amici coinvolti.

Queste persone possono essere i vostri migliori alleati come si inizia la tua carriera. Le persone che ti amano sono i vostri cheerleaders. Stanno andando a promuovere l’inferno fuori della tua band, anche se non sono particolarmente interessati al vostro stile di musica. Forse la nonna non verrà a uno spettacolo, ma sa un sacco di gente e può aiutare a diffondere la parola. E ‘proprio il tipo di persona che avrebbe inesorabilmente distribuire i tuoi volantini a tutti e chiunque, solo perché lei ti ama. Prendere una pila di volantini per ciascuno dei vostri amici e familiari, dite loro quanto è importante per voi per ottenere la gente al vostro spettacolo, e chiedere loro di diffondere la parola. A meno che non hanno ancora perdonato per aver infranto il loro vaso di cristallo preferito quando avevi otto anni di età, è probabile che saranno felici di far parte del vostro successo.

4. Utilizzare Myspace, Facebook, e altri strumenti di social networking online.

La tecnologia è uno degli strumenti più potenti che avete. Se siete una delle ultime cinque persone sulla terra senza un account MySpace o Facebook, ottenere uno NOW. Assicurati di aggiornare regolarmente le pagine con notizie e mostrare date, caricare MP3 o video delle vostre canzoni, e rispondere quando la gente si lascia un messaggio. Cercare bande su MySpace con uno stile simile al tuo e passare attraverso i loro “amici” liste-e invitare le persone ad essere tuoi amici. È possibile generare tanto interesse nella vostra band con regolare “allevamento” di questi siti, anche le persone che vivono in altre città e paesi possono diventare fan e l’impatto può passare rapidamente dall’essere locale a voi avere una presenza nazionale.

5. Creare un comunicato stampa.

Sembra più complicato di quanto non sia. Non solo grandi nomi in grado di creare e diffondere un comunicato stampa. Fondamentalmente, si tratta di una descrizione formale di qualcosa di corrente come uno spettacolo o un nuovo CD release-che si può dare ai media diversi. L’invio di un comunicato stampa non garantisce che si otterrà pubblicità, ma sarà sicuramente farti notare e la gente dei media nella vostra città sta andando a prestare attenzione alla vostra professionalità. Invia il tuo comunicato stampa per i documenti di intrattenimento; aziendali, pubblici e universitari stazioni radio; i blogger e le comunità online che caratterizzano eventi locali.

Dai un’occhiata a questo sito per una descrizione di come scrivere un comunicato stampa professionale: http://www.publicityinsider.com/release.asp

6. Dite a tutti sapete e non lo so.

Questo non è il momento di essere timido. Se si può ottenere di fronte a una folla e versare il tuo sangue, sudore e lacrime in vostre prestazioni, è possibile intavolare una conversazione quando sei fuori ottenendo il caffè e dire alla gente circa il vostro spettacolo. Pensa a te stesso come testimone di una davvero cool di Geova. Avere volantini in tasca ed essere a portata di mano fuori qualsiasi momento in qualsiasi luogo. Una connessione personale con qualcuno, anche per un paio di minuti, è più convincente di mille volantini attaccati al lato di un edificio.

7. Vai a altri spettacoli e di rete.

Uscire e vedere altri spettacoli. Uscire prima e dopo e parlare con le persone della tua musica. Le persone che si incontrano in una mostra sono persone che conosci sono interessati a vedere spettacoli dal vivo. Ancora una volta, fare un unico collegamento personale è uno dei modi più efficaci è possibile generare interesse nella vostra musica. Si può essere fresco ed essere ancora amichevole. Questo non è il momento di essere scostante. In principio non si può fare affidamento solo sulla vostra musica per attirare la gente, perché all’inizio, nessuno ha ascoltato la tua musica. Stanno andando a venire a vederti.

8. Offrire a suonare un paio di canzoni Unplugged ad un evento per scaldare la folla.

In ogni città ci sono circa un migliaio di cose che accadono ogni fine settimana. Ci sono un sacco di opportunità per riscaldare la folla a un ente di beneficenza, una recita scolastica, una mostra d’arte, o qualsiasi altro numero di eventi. Non hai bisogno di trascinare fuori tutta l’attrezzatura. Andare a giocare un paio di canzoni acustiche. Dare via un paio di CD in una lotteria durante l’evento. Chiedete se è possibile lasciare alcuni volantini sul tavolo di registrazione in modo che quando la gente viene in essi possono afferrare uno con il loro nome tag o programma. Ci sono infinite possibilità per ottenere voi stessi di fronte a persone e dando loro un piccolo assaggio della vostra musica-plus, si potrebbe anche arrivare a sostenere una organizzazione utile o un evento.

9. Pubblicizza un omaggio allo show.

La gente ama roba gratis. E ‘solo un fatto di vita. Non ha nemmeno bisogno di essere buono roba gratis, ma se si annuncia che si stanno dando via qualcosa, vi è un rischio molto più alto che più persone verranno visualizzati. Dare via un paio di dischi, un paio di t-shirt. Se hai i soldi, regalare un iPod Shuffle (49 dollari) o di alcuni certificati regalo. Si tratta di un piccolo investimento che pagherà in picche. Assicurati di far sapere a tutti-on volantini, su MySpace, e di bocca in bocca, quello che stai dando via e quando.

10. Aprire per una band istituito un paio di settimane prima del concerto.

Essere una parte della vostra comunità indie. Rendere amici e alleati con altre band. Se è possibile aprire un altro gruppo un paio di settimane prima del concerto, che si sta per dare alla gente la possibilità di vederti in azione. Avrai un pubblico ready-made è possibile piantare la vostra prossima mostra a. Appendere fuori dopo le vostre prestazioni e lavorare la camera mentre vi godete lo spettacolo principale e sostenete i vostri amici.

Ci sono tanti modi creativi per promuovere il tuo show, e questi sono solo alcuni suggerimenti per farti andare. Ricordate, se non promuovere se stessi, nessun altro sta andando. Essere senza paura e far conoscere al mondo chi sei e dove il vostro prossimo spettacolo sta per essere!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...